I piatti che vi propongo nei weekly planner dalla descrizione sembrano spesso un po’ complessi da preparare, infatti ogni tanto mi scrivete: “Tutto bello Doc, ma come si fa a seguire un’alimentazione così se non si ha tanto tempo per cucinare?!”
La ricerca della praticità è per me fondamentale!
Quasi sempre ho poco tempo per preparare ciò che mangio, ma non ho mai voluto che questa mancanza di tempo potesse incidere sulla varietà e bontà della mia alimentazione. Negli anni ho quindi imparato a cucinare tutto in modo rapido, per poter essere ogni giorno appagata da cibi buoni e diversi, ed è una grande soddisfazione!
Per 2 wrap:
• tagliare a pezzetti un peperone rosso e uno scalogno e scottare 5’ in padella antiaderente con il coperchio insieme a ~200g di ceci precotti risciacquati
• trasferire ceci e verdure in un mixer insieme a 2 cucchiai di olio evo e frullare tutto
• riscaldare le 2 tortillas in 3’ al microonde (o 2 minuti per lato in padella). Appoggiare le tortillas nei piatti e versare su ciascuna metà della crema di ceci ai peperoni. Aggiungere qualche foglia di tarassaco (o rucola, o altra insalata a piacere), un cucchiaino di pinoli, una spolverata di paprika e peperoncino e arrotolare i wrap così farciti!
Vi sfido a prepararli con timer alla mano!