Con l’arrivo di novembre entriamo nel cuore dell’autunno, una stagione che ci regala colori intensi e sapori avvolgenti.

La proposta di questo mese è pescetariana, con ricette che esaltano i prodotti di stagione e l’incontro tra ingredienti autunnali e pesce fresco. Tra i protagonisti del menù troverete ortaggi come zucche, cavoli e melograni, uniti a fonti proteiche ricche di omega-3, che aiutano rinforzare il sistema immunitario e a sostenere il benessere nelle giornate più fresche.

Scegliere prodotti di stagione e un approccio pescetariano ci permette di nutrire il corpo con semplicità e rispetto per l’ambiente. Buon appetito e buon autunno!

Frutta di novembre: arance, bergamotti, cachi, castagne, cedri, clementine, kiwi, limoni, mandarini, mele, mele cotogne, melagrane, pere, uva.

Verdura di novembre: barbabietola, bietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavolo cappuccio, cavolo nero, cicoria, cime di rapa, cipolla, finocchio, funghi di novembre (es. trombette dei morti, finferli), indivia, lattuga, porro, radicchio, rapa, scarola, scorzonera, sedano rapa, spinaci, topinambur, zucca.

Vuoi condividere questo articolo?
0
Mi piacerebbe avere un tuo parere, per favore commenta.x