Con l’arrivo di novembre entriamo nel cuore dell’autunno, una stagione che ci regala colori intensi e sapori avvolgenti.
La proposta di questo mese è pescetariana, con ricette che esaltano i prodotti di stagione e l’incontro tra ingredienti autunnali e pesce fresco. Tra i protagonisti del menù troverete ortaggi come zucche, cavoli e melograni, uniti a fonti proteiche ricche di omega-3, che aiutano rinforzare il sistema immunitario e a sostenere il benessere nelle giornate più fresche.
Scegliere prodotti di stagione e un approccio pescetariano ci permette di nutrire il corpo con semplicità e rispetto per l’ambiente. Buon appetito e buon autunno!
Frutta di novembre: arance, bergamotti, cachi, castagne, cedri, clementine, kiwi, limoni, mandarini, mele, mele cotogne, melagrane, pere, uva.
Verdura di novembre: barbabietola, bietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavolo cappuccio, cavolo nero, cicoria, cime di rapa, cipolla, finocchio, funghi di novembre (es. trombette dei morti, finferli), indivia, lattuga, porro, radicchio, rapa, scarola, scorzonera, sedano rapa, spinaci, topinambur, zucca.