Dr.ssa Giorgia Arosio

Biologa Nutrizionista

Il mio percorso di studi incentrato sulla nutrizione umana è cominciato con la Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari conseguita nel 2015 presso l’Università degli Studi di Milano.

Per proseguire i miei studi in forma mirata ad approfondire gli argomenti che più mi avevano appassionato tra quelli approcciati durante il percorso triennale (in particolare nutrizione clinica, nutrizione sportiva e counseling alimentare), dopo la prima laurea ho deciso di trasferirmi a Roma e nel 2018 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, con lode e menzione d’onore.

Dopo aver sostenuto l’Esame di Stato per Biologi Specialisti, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e sono tornata a vivere stabilmente nella mia città natale. Qui ho portato avanti il tirocinio che avevo cominciato durante il progetto di tesi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano e ho avviato la libera professione.

Appassionata di sport, nel 2019 ho conseguito il Master in Nutrizione ed Integrazione Sportiva presso la SANIS di Monza.

Nel 2023 ho conseguito la Laurea di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Milano, con 70/70 e lode ed una tesi di specializzazione dal titolo “Intervento psico-nutrizionale gruppale per il trattamento del Binge Eating Disorder: uno studio pilota” svolta presso il Centro dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (D-NA) > 16 anni dell’ASST Santi Paolo e Carlo. Durante i 4 anni del percorso di specializzazione ho consolidato la mia formazione anche in altri ambiti della nutrizione attraverso tirocini universitari svolti presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, il Servizio di Endocrinologia del Policlinico di Milano ed il Centro Parkinson dell’ASST Gaetano Pini. 

Mi occupo di nutrizione clinica e sportiva, counseling alimentare e alimentazione intuitiva per la persona sana o con condizioni patologiche accertate, in tutte le fasi della vita, dall’infanzia all’età senile.

Contattami

Privacy